Le persone più adatte, al posto giusto, nel momento giusto
Oltre i People Analytics: quando i dati parlano alle persone
Nell’economia dell’informazione e dei Big Data, le aziende sono costantemente in fase di auto-valutazione.
Le 5 P del Valore – Tutto ciò che concorre a creare valore aggiunto è esaminato rispetto a indicatori di performance: i processi interni, il portafoglio prodotti, la produzione, il posizionamento competitivo e, forse prima di tutto il resto, le persone.
Per una valutazione del talento predittiva della prestazione occorrono strumenti di misurazione adeguati. Devono garantire oggettività scientifica, comparabilità delle informazioni, trasparenza, equità e riservatezza.
Al rigore della disciplina deve accompagnarsi la capacità di lettura delle dinamiche relazionali, di fornire un feedback costruttivo e utile, di ascoltare.
Come fare in modo che il patrimonio di talento all’interno delle organizzazioni possa emergere, realizzarsi, trovare i contesti più appropriati in cui fiorire?
Le tecnologie più avanzate, integrazioni seamless
Giunti Psychometrics è il punto di riferimento più aggiornato e affidabile per gli strumenti e i processi di assessment individuali e di gruppo, di performance management e di misurazione del potenziale e della readiness, per aiutare a prendere buone decisioni, nei tempi giusti.
I nostri assessment si applicano a diverse famiglie professionali e a ogni livello funzionale, sono erogabili online attraverso la piattaforma proprietaria Giunti Testing oppure integrabili con l’ATS aziendale e generano report interpretativi chiari e rilevanti per gli obiettivi aziendali.
Realizziamo progetti di remote assessment, incluse video interviste che garantiscono coinvolgimento e piena interazione.
Una misura personalizzata e scientifica per ogni dimensione e area indagata
Il nostro approccio come consulenti è innovativo, altamente personalizzato e finalizzato a generare un cambiamento tangibile e strutturale.
Proponiamo suite di strumenti integrabili che comprendono:
Assessment di personalità
Test cognitivi e sullo stile di pensiero
Strumenti di osservazione dei comportamenti e delle attitudini
Analisi dello stile di leadership e dello stile decisionale
Assessment multifonte (feedback a 360°)
I video di Agenda HR
Cambiano i modelli di leadership: quali sono le caratteristiche che deve avere un e-leader? La valutazione del potenziale, oggi, parte da questa domanda.
Giorgia Indelli, Account Manager
I video di Agenda HR
Per diventare digitali non occorre puntare tanto sulle competenze tecniche quanto su quelle trasversali: è una questione di mentalità.
Federica Foti, Account Manager